Pianificazione aziendale

Pianificazione aziendale: perché è importante?

L’Italia sta vivendo uno dei più difficili momenti degli ultimi decenni, con aziende che sono in difficoltà ad arrivare alla fine del mese, che fanno fatica a rispettare le scadenze con i dipendenti, con i fornitori, con l’erario.

Vediamo sempre più pubblicità di società che hanno la panacea di tutti i mali e che ci permettono di abbattere quasi a zero il carico fiscale delle imprese, che ci permettono di risparmiare sulle tasse, che ci permettono di generare utile mantenendo la stessa gestione aziendale adottata fino ad ora.

È vero, adottando una giusta pianificazione fiscale si possono avere degli importanti benefici ed una maggiore liquidità, ma molto spesso non riusciamo a risolvere il problema e l’azienda rimane in difficoltà perché ho risolto solo uno dei problemi legati all’azienda.

A nostro avviso la pianificazione aziendale è il più importante degli strumenti di gestione delle aziende.

L’obiettivo di SI.GEST. è quello di trasformare anche le realtà più piccole in imprese strutturate che hanno una corretta pianificazione aziendale e che siano in grado di ottimizzare la gestione del lavoro ed uscire, finalmente dal difficile periodo attuale.

Quando si parla di multinazionali con fatturati da centinaia di milioni di euro, sappiamo che utilizzano delle strutture esterne per la revisione e la gestione dell’azienda, ma sappiamo nel dettaglio cosa fanno? Sappiamo quali sono i parametri da verificare e migliorare per avere una corretta gestione aziendale?

Il supporto di SI.GEST. per una corretta pianificazione aziendale

  • Analisi dati di bilancio
  • Analisi Cedolini paga e verifica CCNL
  • Analisi e Gestione del Tempo
  • Formazione del personale e pianificazione obiettivi
  • Verifica del carico fiscale
  • Ottimizzazione costi
  • Verifica andamentale ricavi
  • Verifica marginalità prodotti
  • Verifica Scadenze

Per supportare le imprese in una corretta pianificazione aziendale SI.GEST. ha creato e collaudato un piano di lavoro mirato che permette loro di avere un’ottimizzazione del lavoro. Il percorso si divide in 3 fasi:

  • Reperimento e analisi dati aziendali – Durata 5 giorni

Un professionista di SI.GEST. si recherà in azienda e reperirà i documenti necessari per fare lo studio della stessa e per capire quello che ad oggi è stato l’andamento con i pro e i contro della realtà esaminata.

  • Pianificazione e organizzazione piano di Lavoro e Gestione Obiettivi – Durata 3 giorni

Il nostro team di lavoro strutturerà un Business Plan dedicato all’impresa esaminata, evidenziando quelli che sono i “punti deboli” ad oggi riscontrati e quello che deve essere il percorso da fare per migliorare e ottimizzare il lavoro.

  • Inizio percorso di Lavoro

Analizzato il piano di lavoro, si inizierà il percorso di pianificazione, gestione ed ottimizzazione aziendale che porterà l’impresa, nel tempo stabilito dal Business Plan a tornare ad essere florida e generare utile.

Obiettivo del percorso di consulenza con i professionisti SI.GEST.

Ottimizzare e ridurre i costi di gestione aziendale

Avere una corretta pianificazione fiscale

Incrementare i guadagni e la produttività aziendale

Cerchi aiuto per una corretta pianificazione aziendale? Contattaci