Consulenza contabile, fiscale e societaria

La tenuta della contabilità è uno degli aspetti più importanti dell’azienda, essendo il diretto collegamento tra quello che l’azienda ha prodotto e le imposte che l’azienda ha generato.

Consulenza contabile, fiscale e societaria

Il ruolo del commercialista nella tenuta contabile è quello di assistere l’imprenditore nel difficile mondo fiscale. Ma purtroppo non sempre questo accade.
Si.GEST. diventa il partner ideale dal punto di vista contabile per tutte quelle società che non vogliono un semplice “inserimento dati” bensì cercano un partner dinamico che sia in continua evoluzione e che possa aiutare attivamente l’impresa nel difficile mondo fiscale.

Assistenza Capillare

Anticipare le Domande del Cliente

Risoluzione Problemi

Ti capita mai di sentire una pressione fiscale eccessiva?

Negli anni c’è stata un importante evoluzione del settore contabilità e i commercialisti “di una volta” stanno piano piano scomparendo per essere sostituiti con una nuova generazione di professionisti.

Il compito del commercialista moderno è quello di studiare per conto del suo cliente e di fare in modo che lo stesso, oltre che ricevere il “compitino” ed il semplice inserimento dati, sia tutelato e messo nella condizione di avere il massimo del beneficio che lo stato ci concede.

Hai mai pensato… non è possibile che si paghino tutte queste tasse, secondo me stiamo sbagliando qualcosa!

Sentiamo sempre più spesso dire: L’Italia è il paese più tassato del mondo.

In realtà è un termine improprio e quello corretto sarebbe: l’Italia ha troppe norme da studiare per avere una corretta gestione fiscale.

Lo Stato Italiano concede un carico fiscale per l’imprenditore in linea con tutte le altre nazioni e anzi, in alcuni casi, è addirittura più vantaggioso.

Ma perché allora si sente sempre dire che la tassazione in Italia è cosi alta?

Si.GEST. e i suoi professionisti hanno trovato una risposta a questo quesito.

Ti senti mai trascurato dal tuo consulente?

Molti imprenditori lamentano una mancata assistenza da parte di chi dovrebbe curare i loro interessi, lamentando che sanno quante tasse devono pagare solo nel momento del pagamento o che non riescono mai a pianificare correttamente l’andamento aziendale, piuttosto che per sapere le cose devono correre dietro al consulente.

L’idea di Si.GEST. è che un buon professionista deve essere prima un buon imprenditore, conoscendo quelle che sono le esigenze delle aziende, cercando di anticiparle, semplificando cosi la vita dell’imprenditore e portando soluzioni prima ancora che il cliente le possa chiedere.