Elaborazione Buste Paga

Stai cercando una consulenza del lavoro professionale per elaborare le buste paga dei tuoi dipendenti? Contatta i professionisti di Sigest!
Elaborazione buste paga a Roma: costi e servizio

Elaborazione Buste Paga

La consulenza del lavoro è un argomento molto delicato per l’imprenditore. Quando si assume una persona ci sono decine, se non centinaia di variabili da prendere in considerazione che se gestite in modo corretto possono dare un enorme beneficio sia all’imprenditore che al lavoratore. Se gestite in modo errato, possono compromettere in modo significativo l’andamento e la crescita aziendale.

Il consulente del lavoro è colui che deve trovare la miglior formula contrattuale per dare soddisfazione sia all’imprenditore che assume che al dipendente che viene assunto.

Si.Gest, avendo una formazione imprenditoriale, si pone come imprenditore prima che consulente. Questo le permette, essendo stata dall’altra parte della scrivania, di fare uno studio del settore paghe “come se fosse il cliente finale”, vivendo in prima persona l’aspetto imprenditoriale sapendo quindi “cosa l’imprenditore vuole e cosa l’imprenditore cerca”.

CONSULENZA DEL LAVORO - BUSTE PAGA: SERVIZI OFFERTI

  • Unilav – Assunzione
  • Ricerca e verifica Miglior CCNL applicabile
  • Elaborazione Cedolino paga
  • Invio LUL
  • Invio e gestione Cassa Edile (per CCNL Edilizia)
  • Invio Uniemens
  • Invio Dichiarativi
  • Elaborazione F24
  • Gestione Rateizzazioni Contributi

Certezza di avere il miglior rapporto costo / beneficio

Studio della miglior forma contrattuale tra impresa e lavoratore

Soluzioni personalizzate per l’imprenditore

Perché non conviene farsi una busta paga da soli?

Molte aziende preferiscono “per risparmiare” un’elaborazione interna del cedolino paga, presi dalla convinzione di ottimizzare i costi utilizzando una risorsa interna, senza rendersi conto che se da una parte c’è un primo risparmio apparente che è quello economico utilizzando una risorsa gia stipendiata, dall’altra c’è un dispendio economico notevole nel caso in cui, chi elabora il cedolino, non sia costantemente aggiornato sugli sviluppi normativi e sulle potenziali agevolazioni.

Il compito di un consulente del lavoro ben strutturato deve essere quello di trattare ogni cedolino in modo diverso. Molto spesso si adottano le stesse voci, ad esempio sia per una segretaria sia per un addetto alle vendite che lavora sempre fuori comune, quando in realtà, se il cedolino fosse fatto in modo corretto e con la dovuta attenzione, l’azienda potrebbe ottimizzare il carico fiscale su quella busta paga.

Perché rivolgersi a noi di SI.GEST. per la gestione della busta paga?

Se l’obiettivo del cliente è quello di avere solamente un “trattamento economico favorevole” anche a discapito del risultato, non siamo la società che fa per lui.
Se invece il cliente vuole una società che lo segua passo passo e che lo metta in condizione di ottenere il massimo beneficio utilizzabile, allora possiamo essere il partner ideale per la gestione delle buste paga.

Hai mai avuto paura di assumere per i costi troppo alti di mantenimento di un dipendente, o hai pensato “secondo me un dipendente mi costa troppo”?

Il consulente del lavoro è colui che deve trovare la miglior formula contrattuale per dare soddisfazione sia all’imprenditore che assume che al dipendente che viene assunto. Sentiamo sempre più spesso imprenditori dire: “io assumo un dipendente ma come costi è come se ne avessi assunti 2, tanto mi costa”.

Questa frase purtroppo è vera, ma solo nel momento in cui un dipendente viene assunto con mansioni o tipologie contrattuali non consone o nel caso in cui vengano applicati dei costi non congrui a quello che è il lavoro svolto.

Ogni CCNL ha delle agevolazioni e dei punti di forza, il compito del consulente del lavoro deve essere quello di mettere in condizione l’imprenditore di usufruire del massimo delle agevolazioni messe a disposizione e soprattutto di imputare correttamente i costi della risorsa al fine di avere il massimo rendimento tra compenso e contributi.