Servizio di gestione crediti

In Italia mediamente il 70% dei crediti viene incassato in ritardo, questo significa che se io emetto 10 fatture, almeno 7 mi verranno pagate oltre la reale scadenza!
Ritardo Pagamenti

Servizio di gestione crediti

Tempi di Incasso ridotti

Maggiore Liquidità

Rischio di insoluto limitato

A differenza di quanto pensano in molti, il più grande problema delle aziende negli ultimi anni non è stato il rischio di insoluto, bensì il ritardo di pagamento, quindi degli incassi disattesi che hanno costretto l’imprenditore a fare ricorso, molto spesso, al credito bancario per tenere a galla la propria impresa in attesa di ricevere quanto dovuto, generando a sua volta degli interessi che vanno a ridurre ulteriormente il margine di guadagno dello stesso.

Ti capita mai di dire: se incassassi il mio sarei più sereno; o di lavorare tanto e poi dover correre dietro ai pagamenti e spesso non ricordarti di sollecitare un cliente?

Questa domanda se la fa circa il 90% degli imprenditori italiani. E molto spesso la risposta è: “sì, sarebbe bello, ma siamo in Italia e questo non è possibile”, oppure “sarebbe bello non dover correre dietro ai clienti ed avere qualcuno che ricorda le scadenze per noi”.

La domanda che pone invece la nostra società a tutti questi imprenditori è:
“ti piacerebbe incassare prima i tuoi soldi?”
“ti piacerebbe smettere di preoccuparti del ritardo di pagamento?”
“ti piacerebbe avere più liquidità in cassa e non dover fare i salti mortali per ottemperare alle tue scadenze?”

La gestione dei ritardi di pagamento è quel servizio fondamentale per le attività che si interpone tra il cliente finale e la società creditrice permettendo di potenziare e ottimizzare la figura professionale che si occupa del “promemoria di pagamento”.

Come operiamo:

    • il Cliente (o il partner per conto del cliente) fornisce giornalmente, settimanalmente o mensilmente lo scadenzario crediti evidenziando:
      1. Numero Fattura
      2. Data Emissione e Data Scadenza
      3. Riferimenti Contatto
    • Un nostro operatore provvederà al caricamento all’interno di una nostra piattaforma gestionale specifica
    • Dal giorno successivo l’affidamento delle pratiche si procede al primo contatto con il “Cliente del Cliente” – ovviamente tutte le chiamate sono fatte come segretaria amministrativa dell’azienda mandante
    • In base alla risposta fornita dal “Cliente del Cliente” si provvede a mettere in scadenza il richiamo successivo e così fino alla chiusura della pratica

Punti di Forza:

      • Operatrice specializzata e dedicata al cliente (sarà sempre la stessa per tutta la durata della collaborazione)
      • Telefonata “a scadenza” nel rispetto di quanto richiesto dal Cliente del Cliente
      • Monitoraggio Parco Clienti cosi da comunicare tempestivamente le variazioni che subiscono i clienti
      • Gestionale dedicato:
        il Cliente (e il Partner) ha a disposizione una piattaforma che viene aggiornata in tempo reale dall’operatore che lavora le pratiche, così da tenere sotto controllo il nostro operato in qualsiasi momento lo si voglia, monitorando così anche l’andamento delle pratiche affidate.
      • Nessun Problema di “licenziamenti, malattia, dimissioni”
        Nel caso di problematiche con un nostro operatore, il cliente può decidere di variarlo senza costi aggiuntivi e non avrà più il problema di preoccuparsi delle incombenze legate al rapporto di lavoro diretto con il dipendente.

Le Garanzie di SI.GEST.:

Si.GEST. crede a tal punto nella preparazione del suo personale che prima di avviare una collaborazione dà la possibilità al potenziale cliente di fare un test per valutare l’efficacia del servizio.